Come pubblicare il tuo libro

Inviaci il tuo scritto

Inviaci il tuo scritto (poesie, narrativa, saggistica, romanzo, tesi di laurea) o prendi direttamente un appuntamento con noi e vieni a trovarci.
Il testo, che dovrà pervenirci in un qualsiasi formato digitale (non si accettano manoscritti), ci servirà per simulare una bozza e sapere quante saranno le pagine, in modo da formulare un preventivo il più corretto possibile.

Ottieni il preventivo

Oltra alla disponibilità del testo, per formulare un preventivo abbiamo bisogno di sapere in quale formato desideri il libro, se sarà in bianco e nero o a colori, che tipo di legatura preferisci, se è previsto l'inserimento di immagini e quante copie intendi realizzare.
Se il preventivo non dovesse andarti bene non c'è alcun problema, dato che fino a questo punto non riteniamo ci sia da parte tua alcun impegno.
Diversamente procederemo preparando una bozza cartacea sulla quale potrai effettuare tutte le correzioni che riterrai opportune; stamperemo poi un'altra bozza corretta per un ulteriore controllo e, in caso di nuovi errori riscontrati o di situazioni particolari, una terza bozza.
Allo stesso modo si procederà per la realizzazione della copertina, che creeremo o in base ad una tua proposta (disegno o fotografia) o proponendoti noi alcune soluzioni grafiche.

Porta a casa il tuo libro e il tuo omaggio

Procederemo quindi con la stampa del libro che, solitamente, dall'accettazione del preventivo alla consegna richiede tra le tre e le quattro settimane.
A quel punto puoi venire a ritirare le copie del tuo libro insieme all'omaggio che ti dedichiamo.

Ti ricordiamo che la nostra casa editrice pubblica abitualmente i volumi a totale spesa degli autori.
Il pagamento solitamente avviene in due parti, la prima all'accettazione del preventivo, la seconda alla consegna del libro. Le pubblicazioni verranno immesse nei maggiori circuiti - locali e nazionali - preposti alla diffusione e promozione del libro edito. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.